Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto

Scritto da: -

Una rivoluzione tecnologica a portata di bambino per crescere al passo con i tempi. Ecco ClemPad, SuperPaquito, GPad, Lexibook Ultra Tablet e MioTab. Le foto e i dettagli su Blogosfere Kidzone.

SuperPaquito_lifestyle.jpg

Molti “grandi” desiderano un tablet per Natale, un regalo utile e all’ultimo grido. Ma se anche i vostri bambini avessero scritto la stessa cosa a Babbo Natale? Niente paura. Oggi una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche diventa a portata di bambino. 

Clementoni presenta ClemPad, un tablet per bambini che offre tante applicazioni educative e gratuite, scaricabili dal Clem Channel (dai 6 anni, 169 euro). Con l’accesso al Clem Store, inoltre, è possibile scaricare in totale sicurezza centinaia di applicazioni Android accuratamente scelte da Clementoni all’interno di una selezione non modificabile dall’utente. Dunque, basta sfiorare lo schermo con le dita per scoprire un mondo di divertimento e stimoli, attività che aiuteranno a sviluppare e a migliorare alcune abilità del bambino. ClemPad, con schermo Multi-Touch 7″, ha una memoria di archiviazione di 8 GB espandibile fino a 32 GB con schede MicroSD, funzione fotocamera e videocamera frontale per immortalare i momenti più belli. La massima sicurezza è garantita dal Clem Browser, che consente la navigazione in siti web selezionati e appartenenti a una lista chiusa e aggiornata periodicamente dall’azienda, per proteggere il bambino da siti di pubblicità indesiderati, da contenuti inappropriati o malevoli.

Presentato in Spagna lo scorso 4 settembre, SuperPaquito è la super novità di Imaginarium (299 euro). SuperPaquito è un device multimediale con il quale si può giocare e allo stesso tempo imparare, attraverso e-book, video, musica, apps scaricabili da Google Play, accesso a siti web, foto, giochi, strumenti di disegno e molto altro. Il tablet ha uno schermo multitouch da 9,7″, 16 GB di memoria espandibile, fotocamera (anteriore e posteriore), videocamera, possibilità di collegamento alla tv e software esclusivo magicOS per Android con parental control, che permette ai genitori di filtrare e selezionare i contenuti del profilo di ogni bambino della famiglia. Infine c’è PaquitoLand, la piattaforma di contenuti digitali 100% Imaginarium, selezionati da esperti del brand e classificati secondo tematiche ed età (da 0 a 14 anni).

Per stare al passo coi tempi e con le evoluzioni tecnologiche, Giochi Preziosi presenta la nuova linea di tablet GPad dedicata ai più piccoli e a Tom & Jerry, Hello Kitty e Scan2Go, con 40 attività diverse e sezione educational in inglese (49,90 euro, dai 5 anni). L’altra novità è Lexibook Ultra Tablet (dai 6 anni), un oggetto che consente, tramite wifi, di navigare e scaricare in modo sicuro grazie al parental control, giocare, guardare video e ascoltare musica, accedendo anche
 a contenuti unici tratti dalle properties di Giochi Preziosi (149,90 euro). 

I vostri bambini hanno dai 3 ai 6 anni? Allora c’è MioTab di Lisciani Giochi (139 euro), il tablet educativo prescolare, con cui i piccoli si divertono e sviluppano precocemente le abilità di base, dalla lettura alla scrittura, dai numeri ai primi calcoli, 
dalle forme ai colori, dall’inglese alla logica. Esercitano la memoria, stimolano la creatività, scoprono gli animali e il mondo che li circonda, si divertono a disegnare e colorare e giocano con tanti quiz e indovinelli. In più, possono leggere o farsi leggere fantastiche fiabe. Mio Tab è dotato di batteria al litio ricaricabile e il caricabatterie è incluso nella confezione.

Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto Tablet per bambini: le proposte di Clementoni, Imaginarium, Giochi Preziosi e Lisciani, le foto

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.