Camerette per bambini: tutte le novità Picci. Le foto

Scritto da: -

Perfetti per ogni casa i cestoni cordinati con le collezioni Lola, Sissi e Cocoʼ: grazie a loro tenere in ordine la cameretta sarà davvero un gioco da... ragazzi. Ecco tutti i dettagli...

Mimmi panna.jpg

State arredando la cameretta del vostro bambini? Scoprite cosa c’è di nuovo nel mondo di Picci. L’azienda fiorentina ha presentato al Salone Internazionale del Bambino Kind & Junged di Colonia le collezioni Lola, Sissi e Coco’.

Made in Italy, artigianalità e qualità dei materiali usati sono alla base delle caratteristiche di queste camerette. Lola è, come il nome, fresca, giovane ed estremamente versatile e disponibile in tre varianti colore: multicolor, rosa e azzurro. Il nome si riferisce a una simpatica mucchina.

Sissi è la cameretta ideale per i principini o le piccole principesse. I mobili, in panna, sono rivestiti con tessuti di organza ricamata e con alcuni ricami dorati, che ricordano ambienti fiabeschi. È anche possibile personalizzare le maniglie della cassettiera rendendole a forma di farfallina, pomellino con brillante o pomellino semplice.

Coco’, cameretta lineare e pratica, è disponibile in tre varianti di colore, che regalano un tocco di originalità all’arredo: rosa pastello, panna con aggiunta di Swarovski e blue jeans. Il denim dona alla cameretta quel tocco sbarazzino, ma parallelamente elegante, in grado di portare una ventata di energia in ogni spazio.

Ma c’è di più. Se cercate un contenitore per la biancheria o per i giochi dei vostri piccoli, ci sono anche i nuovi cesti e cestoni realizzati in giunco e coordinati alle collezioni Lola, Sissi e Coco’.

I cesti in coordinato con la cameretta Lola hanno applicato il peluche con stampata la mucchina, che può essere staccato e utilizzato come gioco; il Sissi ha applicazioni in organza per camerette principesche, mentre Coco’ è ideale per spazi minimal ed eleganti.

Infine uno sguardo alla collezione Dili Best 2012, con le gamme Mia e Mimmi. Le stelle sono protagoniste della linea Mia (lettino, comò e nuovo portagiochi). 
I mobili in legno bianco sono disegnati da Marta Sansoni, che conferisce particolare attenzione alle rifiniture tessili. Percalle di cotone con aggiunta di piquet impreziosiscono il mobilio, disponibile in bianco oppure color panna con aggiunta di Swarovski.

Un orsetto dai tratti simpatici e giocosi è il motivo della collezione Mimmi. Letto, como’ e specchiera, nella tonalità del burro, sono rivestiti in tessuto piquet e cotone 100%, e sono disponibili in tre varianti colore. Volete che la camera del vostro piccino assomigli a quella di un principe o di una principessa? Dili Best di Picci realizza il vostro desiderio grazie alla possibilità di inserire un letto a baldacchino dal sapore fiabesco.

Ma le novità di Mimmi sono ancora molte: una nuova specchiera, una nuova poltroncina bebè in ecopelle e una poltroncina in giunco.

Camerette per bambini: tutte le novità Picci. Le foto Camerette per bambini: tutte le novità Picci. Le foto Camerette per bambini: tutte le novità Picci. Le foto Camerette per bambini: tutte le novità Picci. Le foto Camerette per bambini: tutte le novità Picci. Le foto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.